Implantologia Dentale:
L’implantologia dentale è quella disciplina che consente il recupero della masticazione e dei denti mancanti attraverso l’utilizzo di radici artificiali in titanio dette impianti endossei.
Ortodonzia Invisibile:
L’Ortodonzia si occupa della diagnosi e della cura delle anomalie che si possono sviluppare durante lo sviluppo del mascellare e della dentizione.
Protesi in Ceramica e Ceramica Metal Free
La protesi dentale fissa in ceramica metal free è al giorno d’oggi il tipo di restauro più estetico e sicuro a nostra disposizione
Protesi Dentale
La protesi dentale è la disciplina che si occupa del recupero di edentulie parziali e totali e del ripristino funzionale e strutturale degli elementi dentali al fine di ristabilire la corretta funzione masticatoria ed estetica.
Parodontologia:
La parodontologia è il ramo odontoiatrico che si occupa della prevenzione, diagnosi, cura e mantenimento tessuti molli e duri che circondano il dente
Endodonzia
L’endodonzia si occupa della parte interna del dente, la polpa dentaria o nervo. Quando la carie od anche un trauma importante interessano la polpa del dente, il processo infettivo-infiammatorio che viene ad instaurarsi è generalmente irreversibile e necessita della cura canalare del dente.
Conservativa Estetica
L’odontoiatria conservativa estetica si occupa del restauro dei tessuti dentali distrutti dalla carie o dall’erosione delle sostanze acide presenti nei cibi e nelle bevande.
Chirurgia
La pratica della chirurgia è oggi indispensabile per la risoluzione di casi che vanno dall’estrazione di denti irrimediabilmente compromessi, denti inclusi, denti del giudizio, apicectomie, rizotomie, rimodellamento estetico delle gengive, fino alla resezione dei frenuli e la rimozioni delle cisti.
Igiene professionale (pulizia dei denti) e prevenzione
“Prima ancora della cura della malattia, l’obbiettivo principe della medicina è il mantenimento dello stato di salute”
Una bocca sana, vuol dire una vita migliore, serena, libera dal dolore e dal disagio che possono derivare da una patologia orale.