Protesi dentale fissa in ceramica

Lo sviluppo nella ricerca di materiali innovativi, resistenti ed altamente estetici ha fatto passi da gigante. Oggi ci permette di realizzare, oltre alle normali protesi ceramica, denti fissi totalmente in ceramica senza l’utilizzo di metallo.  Una volta inserite, queste protesi sono perfettamente identiche all’elemento naturale. Una capsula in ceramica inoltre è totalmente anallergica e non causa nessun tipo di sensibilità come a volte succede con le tradizionali corone e ponti fissi in metallo.

Protesi dentale fissa su impianti

Le protesi fisse su impianti servono a ristabilire la masticazione dove siano stati persi od estratti degli elementi dentali.

Con gli impianti dentali è possibile realizzare una corona singola per sostituire un singolo dente perduto, corone multiple per più elementi persi oppure arcate dentarie complete, per chi avesse perso tutti gli elementi dentali.

Anche sugli impianti è possibile realizzare protesi completamente metal-free e dall’estetica impeccabile.

Protesi dentarie mobili totali

La classica dentiera, che soprattutto in epoca pre-implantologica, in maniera veloce ed economica ripristinava la funzione masticatoria per l’intera arcata. E’ tuttora possibile riparare le vecchie dentiere in modo da non essere costretti a rifarle nuove. Oggigiorno tuttavia sono state sostituite dalle protesi su Impianti.

Protesi dentarie mobili parziali (scheletrati)

Gli scheletrati sono delle protesi mobili rimovibili stabilizzate dai denti ancora presenti. Era il modo più semplice per ripristinare in maniera economica e veloce più denti perduti, dove non era possibile ricorrere a ponti fissi. Ad oggi anche questa tecnica è da considerarsi sorpassata, grazie ai grandi passi avanti fatti dall’implantologia.

Protesi dentarie stabilizzate da impianti

Sono l’ideale per chi abbia perso tutti gli elementi dentari e non sopporti le soluzioni mobili tradizionali (come la dentiera).

Con una spesa contenuta è possibile bloccare le protesi mediante anche soli due impianti, stabilizzandole e permettendo di ridurne l’ingombro, aumentando notevolmente il confort.